lunedì 16 giugno 2014

8 giugno - Escursione al parco dell’Uccellina con la Sezione Trekking del Circolo Dipendenti dell'Universita' degli Studi di Firenze

Escursioni al parco dell’Uccellina
Domenica 8 giugno 2014
(in Pullman)
Tutta l’area compresa tra bocca d’Ombrone e Talamone limitata dal mare e dai monti dell’Uccellina è dal 1975, ormai più di trent’anni, un parco regionale. La macchia mediterranea che lo costituisce prevalentemente è tra le più belle e mature di tutta la costa Toscana, raggiungibile soltanto a piedi o tramite navetta del parco. Siamo al termine della stagione delle fioriture quando ancora è possibile sentirne e apprezzarne tutti i profumi e i colori, ma contemporaneamente la temperatura permette una piacevole sosta sulla spiaggia.

Le due Torri – itinerario panoramico nel parco regionale della Maremma
Partenza  ore 7,30. Trasferimento in pullman fino al centro visite del parco regionale,
ore 10,30 trasferimento con navetta parco al punto di inizio dell’itinerario a piedi
ore 10,45 inizia l’escursione attraverso la macchia alta e la bellissima pineta granducale, il punto di arrivo è la torre di Castel Marino da dove si gode di un panorama spettacolare verso Bocca d’Ombrone e la torre della Trappola.
Dalla Torre di Castel Marino si raggiunge la spiaggia di Collelungo dove è prevista una sosta.
L’itinerario prosegue raggiungendo la torre di Collelungo e raggiungeremo nuovamente il luogo di partenza della navetta che ci porterà all’uscita del parco.

Ore di cammino: 4
Lunghezza complessiva del percorso circa 10 Km.
dislivello: circa 250 mt
difficoltà: medio
impegno: medio
(http://www.ditrekintrek.it)























Nessun commento:

Posta un commento